L’assicurazione leader nel settore auto: SARA

Il Gruppo Sara è una compagnia assicurativa leader soprattutto nel settore delle assicurazioni automobilistiche, ma che opera anche nel campo della previdenza in modo più ampio. Con i suoi numerosi prodotti assicura ai suoi clienti tanti strumenti utili per la casa, la famiglia, il business.

Sara Assicurazioni

Nel 1946 nasce S.A.R.A. (Società Assicuratrice Rischi Automobilistici), la prima compagnia in Italia che collabori direttamente con l’ACI (Automobil Club Italiano) che ancora oggi è azionista di maggioranza del gruppo. Fin da subito quindi è il settore relativo all’assicurazione dei veicoli che fa da traino alle attività dell’agenzia. In seguito il nome viene modificato in Sara Assicurazioni, e viene aperto anche un nuovo settore, Sara Vita. Il gruppo infatti oggi si compone di entrambe queste realtà, Assicurazioni e Vita, e conta circa 500 agenzie per 650 dipendenti.

Le opzioni di assicurazione auto

Sara mette a disposizione dei suoi clienti diverse possibilità di RC auto; ecco le più importanti.

  • Sara Free; questa polizza segue la formula Pay as you drive, vale a dire che ha un costo commisurato al numero di chilometri che si percorrono. Si tratta di una polizza conveniente per chi non viaggia molto con la propria vettura.
  • Ruota Libera; è la polizza più completa che comprende anche la garanzia Globale Complementari.
  • Ruota Libera Moto; dedicata a chi possiede un motoveicolo.
  • Sara Vintage; polizza dedicata a chi possiede una vettura d’epoca.

Le polizze auto sono pensate per i privati, con formule dedicate alle imprese e speciali agevolazioni per i soci ACI.

Come contattare le filiali Sara

Sara Assicurazioni consente a tutti coloro che hanno stipulato una polizza presso i suoi uffici di ricevere supporto ed informazioni attraverso tanti canali diversi. Infatti è possibile contattare gli agenti Sara o recandosi presso una sede fisica, chiamando il numero dedicato 06 8475854, o infine usando il sito web sul quale si trova un form da compilare e inviare per essere ricontattati in tempi brevissimi.

0.00