[da 159€] – Qualità e convenienza con le polizze assicurative di Genialloyd

Cosa offre la compagnia assicurativa Genialloyd

Compagnia diretta del gruppo Allianz, Genialloyd opera sul territorio italiano dal 1996. L’azienda ha formulato nel corso degli anni un ampio ventaglio di proposte assicurative quali le polizze per la casa, la famiglia, le spese dentistiche, gli infortuni, nonché per i veicoli. Quest’ultima formula assicurativa comprende le polizze per auto, camper, moto e veicoli commerciali.
Inoltre, Genialloyd offre alcuni servizi finanziari come i prestiti personali, i mutui e la carta di credito Viva Genialloyd.

Come opera la compagnia assicurativa Genialloyd

L’attività della compagnia privilegia l’instaurazione di un canale di comunicazione diretto con i propri clienti. L’azienda, sfruttando gli strumenti messi a disposizione dalla rete, mantiene i contatti con i propri clienti attraverso internet e, in particolare, tramite il servizio di posta elettronica. Genialloyd dispone inoltre di un Call Center aziendale che i clienti possono contattare anche tramite un numero verde.

Il Servizio Clienti della compagnia consente di ottenere informazioni su preventivi, massimali, franchigie e scoperti, nonché di fruire di consulenze gratuite. Il servizio permette inoltre di richiedere il frazionamento dei premi in semestri, la sospensione delle polizze assicurative e di procedere alla denuncia dei sinistri.
Genialloyd si avvale anche di una serie di collaboratori esterni regolarmente iscritti al RUI. Gli intermediari della rete commerciale esterna sono dotati del marchio Genial+.

Il successo della compagnia assicurativa Genialloyd

La compagnia diretta del gruppo Allianz è stata protagonista di un sensibile incremento del tasso annuo di crescita che, tra il 2014 e il 2015, ha registrato un aumento dell’8,2%. Con una quota di clienti stimata intorno alle 980.000 persone, Geniallyod ha raggiunto una raccolta annuale di premi che si aggira sui 479.205 euro circa.
Anche l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza ha recensito positivamente l’attività dell’azienda, conferendole un’ottima valutazione in diversi settori: rapporto qualità-prezzo, liquidazione danni, comunicazione e assistenza ai clienti, supporti informatici.

Le ragioni del successo di Geniallyod

Il successo della compagnia è confermato dalla graduatoria assegnatagli all’interno della classifica delle migliori compagnie assicurative nazionali. Geniallyod infatti è collocata all’ottavo posto. Per dieci anni consecutivi l’azienda italiana ha registrato il più elevato tasso di soddisfazione della clientela. Oltre al rispetto per le esigenze della singola persona, per gli standard e le procedure normative del settore, i clienti hanno riscontrato altri elementi positivi quali l’efficienza e la sicurezza unite alla qualità e alla semplicità di fruizione dei servizi assicurativi e informatici.

La guida “Come assicurarsi”, che l’azienda invia tramite mail ai propri clienti, guida l’utente alla fruizione dei servizi assicurativi messi a disposizione dalla compagnia, agevolando in tal modo anche i meno esperti nell’utilizzo degli strumenti informatici. Geniallyod è riuscita a sfruttare abilmente le potenzialità del web ponendole a servizio della sua attività assicurativa per la creazione di un canale di comunicazione diretto con i propri clienti. Inoltre, l’impiego dei social network ha permesso all’azienda di rendere più strutturato ed efficace il passaparola su cui si basa buona parte del successo della compagnia assicurativa.

3.09